Il Dott. Giandomenico Maggiore è nato nel 1968 a Lecce. Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia nel 1997, ha ottenuto la Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale nel 2002 presso l’Università degli Studi di Perugia.
Dal 2004 al 2010 la sua carriera assistenziale si è sviluppata presso la Divisione di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Cittadella ULSS 15 Alta Padovana.
Dal 2010 è in servizio presso l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze, centro di riferimento regionale per la cura dei tumori della testa e del collo, con incarico di altissima professionalità per la chirurgia endoscopica dei seni paranasali e della base cranica.
L’attività clinica e chirurgica del Dott. Maggiore si è concentrata sin dagli inizi al trattamento della patologia infiammatoria naso-sinusale (rinosinusite con e senza polipi) con tecnica transnasale endoscopica e negli anni all'applicazione delle stessa tecnica ai tumori benigni e maligni delle cavità naso paranasali, del rinofaringe e della base cranica. Successivamente grazie all'acquisizione di altre tecniche chirurgiche all'oncologica della testa e del collo (cavo orale, orofaringe, laringe, ipofaringe, naso e seni paranasali, rinofaringe, ghiandole salivari). L’esperienza chirurgica comprende circa 3.300 interventi eseguiti come primo operatore.
Per saperne di più...